Sezione Piemonte - una acies

ASSOCIAZIONE NAZIONALE EX ALLIEVI
ACCADEMIA MILITARE DI MODENA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sezione Piemonte

Sez. Regionali
PRESIDENTE DELLA SEZIONE REGIONALE
ex Allievo Giuseppe GORGOGLIONE (16° Corso)
giugor16@libero.it  


 INIZIATIVE

INCONTRO CON IL COMANDANTE PER LA FORMAZIONE
E SCUOLA DI APPLICAZIONE

Il 27 aprile una delegazione della Sezione Piemonte costituita dal Presidente Gorgoglione e dal Consigliere Maltesi si è recata in visita al Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione,  Gen.C.A.  Giovanni  Fungo, per consegnargli la tessera associativa di socio ordinario del nostro sodalizio. Con l’occasione gli è stato consegnato anche il crest degli ex Allievi ed il Notiziario del Primo Quadrimestre 2018.
Il Comandante ci ha accolti con grande cordialità e simpatia ed ha visionato con grande interesse il nostro periodico, soffermandosi in particolare sull’articolo relativo all’operazione Husky, che gli dato spunto per un approfondimento sui reali retroscena dell’invasione della Sicilia.
Al termine della piacevole visita siamo stati salutati con una inconsueta stretta di mano: senza accorgercene ci siamo trovati nel palmo della mano una medaglia della Scuola. Il Comandante, con fare goliardico, ci spiegava che questa stretta di mano veniva usata talvolta per la consegna di medaglie al valore militare nell’epoca della Grande Guerra.
L’incontro ha confermato la grande disponibilità del Comandante nei futuri rapporti tra l’Istituto e l’Associazione ex Allievi.
Sito ufficiale della Associazione Nazionale ex Allievi dell'Accademia Militare di Modena
( tel. 059.4270815 - CF 94095460369 )
webmaster: ex Allievo Salvatore Patera
( rino.patera@gmail.com )
Torna ai contenuti | Torna al menu